I SIGILLI DEL PENSIERO
Tutto è energia, tutto è connesso, il pensiero è energia, un simbolo, sigillo, non è altro che pensiero traslato su un’altra dimensione.
Ci sono materiali conduttori che incanalano l’energia in maniera migliore rispetto ad altri (ferro, oro, argento, rame ecc..).
Trasferendo il nostro pensiero su un supporto fisico, lo stiamo alimentando dandogli materia, lo stiamo trasportando in un’alta dimensione traslandolo dal mondo metafisico a quello fisico, inizierà così a relazionarsi con la realtà che lo circonda.
LUCE MEDITERRANEA
L’equilibrio vettoriale (schema primario alla base della creazione dell’universo, suo respiro) dà forma, struttura; rivestito dalla risultanza di un’arte umile, di antica tradizione: la cartapesta.
Una miriade di elementi evocano una realtà essenziale di questa terra: il mare.
La luce che si diffonde fa risaltare due presenze antitetiche e suggestive dell’universo: il sole e la luna; l’aurea luminosità irradiante con il suo splendore del sole e quella argentea, fascinosa, poetica della luna.
Antico e moderno, tradizione e innovazione, trascendenza e immanenza si legano e si compongono in una superiore armonia divenendo forma d’arte.